Ultimo Urlo - Inviato da: Atropos - Lunedì, 09 Febbraio 2009 15:00
uè Iry

Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Normale ] · Lineare

> Il gildato X, ...e quello Y

Sabyne
post 11/04/2006 - 05:40
Messaggio #1

EnciProlissedico Incapace di Divertirsi

Gruppo: Membri IperAttivi
Utente Nr.: 134

E' mattina presto e visto che non ho niente da fare, ne approfitto per fare una domanda in generale a tutti, nello specifico ai Master delle dreamgilde:

Prendiamo due gildati a caso, X e Y.

X è in gilda da 8 mesi, livello 2o. Il suo gioco è corretto sotto l'aspetto tecnico, mentre invece quello come dire... "fantasioso" manca, quindi è sì un Paladino\Stregone\Consacrato etc che sta alle regole della buona interazione MA come pg è scipito, privo di caratterizzazione particolare... Oltre un limite non va ecco.

Y è in gilda da 5 mesi, livello 2o. E' corretto, non fa quasi manco un errore di grammatica e siccome prima è stato in un'ottima gilda ha sulle spalle un gioco già costruito, più maturo e riesce dunque a dare anche più soddisfazione quando si interagisce con lui o lo si guarda giocare.

Stesso livello di presenza x le attività di gilda, giocatori dotati di buon carattere.

Ora, che fareste?
Promuovereste prima X perchè è in gilda da più tempo per "premio all'impegno" o prima Y, perchè a conti fatti è più bravo come giocatore sebbene stia in gilda da meno?

User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Kheverain
post 11/04/2006 - 18:09
Messaggio #2

EnciProlissedico Serioso

Utente Nr.: 295

QUOTE(Sabyne @ 11/04/2006 - 05:40 )
E' mattina presto e visto che non ho niente da fare, ne approfitto per fare una domanda in generale a tutti, nello specifico ai Master delle dreamgilde:

Prendiamo due gildati a caso, X e Y.

X è in gilda da 8 mesi, livello 2o. Il suo gioco è corretto sotto l'aspetto tecnico, mentre invece quello come dire... "fantasioso" manca, quindi è sì un Paladino\Stregone\Consacrato etc che sta alle regole della buona interazione MA come pg è scipito, privo di caratterizzazione particolare... Oltre un limite non va ecco.

Ecco, e visto che nelle Gilde non è obbligatorio avanzare e che il divertimento nel gioco non è direttamente proporzionale al salire della carica, lo lascerei dove stà.

Y è in gilda da 5 mesi, livello 2o. E' corretto, non fa quasi manco un errore di grammatica e siccome prima è stato in un'ottima gilda ha sulle spalle un gioco già costruito, più maturo e riesce dunque a dare anche più soddisfazione quando si interagisce con lui o lo si guarda giocare.

Stesso livello di presenza x le attività di gilda, giocatori dotati di buon carattere.

Ora, che fareste?
Promuovereste prima X perchè è in gilda da più tempo per "premio all'impegno" o prima Y, perchè a conti fatti è più bravo come giocatore sebbene stia in gilda da meno?

Promuoverei Y, a parità di impegno con diversi risultati. Magari da III livello può accadere che Y aiuti X nel migliorare la sua qualità e quindi raggiungere anche lui il III livello. smile.gif

--------------------
user posted image Kheverain MacKendrick

Il mio sogno è avere il coraggio che ha Numenul di cliccare quando è già a Lot. Questa la mia vera Utopia //\\ Sono un codardo!
+Quote Post
Fangus
post 12/04/2006 - 15:10
Messaggio #3

EnciProlissedico Purista

Utente Nr.: 83

Premio chi ritengo possa essere più capace a livello 3...in questo caso è Y.

Purtroppo è sempre necessario capire che una meritocrazia premia soprattutto le capacità e l'impegno...ergo capacità superiori lo rendono più meritevoli.

X è in gilda da 3 mesi in più ma si vede che in quello scarto di tempo non è diventato migliore nel ruolo rispetto ad Y.

Fanghi

ps. sono rimasto turbato dall'importanza che sembri dare agli errori nella scrittura, io li ho sempre considerati un aspetto di pochissimo conto. Ritengo che sbagliare qualche battuta alla tastiera sia comune (per me molto) mentre omettere o confondere qualche virgola non dovrebbe essere un dramma (sempre che non si esageri).
Viva l'originalità e l'inventiva, abbasso la grammatica perfetta *_*

Messaggio modificato da Fangus il 12/04/2006 - 15:11
+Quote Post
Feline
post 12/04/2006 - 16:07
Messaggio #4

EnciProlissedico Dilettante

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 601

Domanda complicata, almeno per me, visto che da noi non conta solo come giochi o come ti esprimi.
Puoi essere uno splendido giocatore, avere inventiva e scrivere meglio di Eco, ma se non hai la pazienza di "studiare" i documenti e la visione d'insieme dell'interazione razziale non potro' mai promuoverti.
Non mi importa da quanto tempo hai il simbolo da accademico, valuto altre caratteristiche, per forza di cose.

+Quote Post
Sabyne
post 13/04/2006 - 06:15
Messaggio #5

EnciProlissedico Incapace di Divertirsi

Utente Nr.: 134

X Feline: un appunto da inesperta: Un giocatore splendido dovrebbe saper interpretare il suo ruolo, quindi dovrebbe far sì che l'Accademico che gioca sia interessato alle Razze e per forza di cose in off dovrà studiare i documenti, no?

Grazie per i vs interventi.

Ps: come si fa a quotare? Non mi riesce schiacciando "Citazione".

Messaggio modificato da Sabyne il 13/04/2006 - 06:16
+Quote Post
Feline
post 14/04/2006 - 16:45
Messaggio #6

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 601

Non è così semplice Sabyne smile.gif

Mettiamo che ho uno bravissimo nell'interpretare la propria razza , ma che non riesce a vedere l'interazione globale, a che mi serve?
Le anatomie in realtà sono mappe i cui contorni rimangono indefiniti e così quello che hanno all'interno, ogni domanda che ci pongono aiuta a completare un tassello della mappa ma deve trovare risposta considerando le caratteristiche di tutte le altre mappe.
Il nostro compito primario è cercare di mantenere sempre un equilibrio razziale standard, che permetta a tutti di giocare insieme.
Per questo è difficile mettere nero su bianco quali siano le caretteristiche richieste ad un accademico.
+Quote Post
Kheverain
post 14/04/2006 - 19:10
Messaggio #7

EnciProlissedico Serioso

QUOTE(Sabyne @ 13/04/2006 - 06:15 )
Ps: come si fa a quotare? Non mi riesce schiacciando "Citazione".

OFF Topic:

Prima premi su Citazione, il cui tasto ti diventerà di colore Rosso, e poi in basso su Agg.Risposta, il risultato è che ti si aprirà il campo della risposta con l'intervento che vuoi quotare tra i tag [ quote] [ /quote]

O diversamente, copi tra i Tag [ quote] [ /quote] le parole che vuoi quotare.

P.S. [ quote] ho messo uno spazio tra la [ e Q per non lanciare il comando, tu non metterlo lo spazio. smile.gif

Fine OFF Topic

Messaggio modificato da Kheverain il 14/04/2006 - 19:15

--------------------

Il mio sogno è avere il coraggio che ha Numenul di cliccare quando è già a Lot. Questa la mia vera Utopia //\\ Sono un codardo!
+Quote Post
Bagor
post 15/04/2006 - 07:56
Messaggio #8

EnciProlissedico Noioso

Gruppo: [TEMPORANEO] Erranti
Da: Sondrio
Utente Nr.: 565

Io credo ci siano Pg in ogni gilda che risaltano più edgli altri, caratterizzano il loro ruolo, lo modificano, se lo adattano facendoselo diventare una seconda pelle.

Roba da dire: "X ha trovato il suo ruolo naturale"

Mentre altri giocano senza mettere del loro, una sorta di accontentarsi del posto raggiunto...come se indossassero dei vestiti non proprio della loro misura, e queste persone fanno parte di un grande gruppo che ok, gioca, ma nessuno di questi brilla di luce propria.

Io promuoverei quello che è riuscito ad adattarsi il ruolo, spingendolo a far meglio e ad essere da esempio agli altri.

--------------------
user posted imageBagor custode della cantina dei Cavalieri Erranti user posted image
+Quote Post
Kheverain
post 16/04/2006 - 00:42
Messaggio #9

EnciProlissedico Serioso

QUOTE(Bagor @ 15/04/2006 - 07:56 )
Roba da dire: "X ha trovato il suo ruolo naturale"

{legge la firma di Bagor} laugh.gif

--------------------

+Quote Post
Bagor
post 16/04/2006 - 19:04
Messaggio #10

EnciProlissedico Noioso

Gruppo: [TEMPORANEO] Erranti
Da: Sondrio
Utente Nr.: 565

Kheverain....io ho trovato il mio ruolo naturale *_*

--------------------
user posted imageBagor custode della cantina dei Cavalieri Erranti user posted image
+Quote Post
Irykyn
post 16/04/2006 - 23:43
Messaggio #11

Gruppo: Membri Attivi
Da: non saprei ù.ù
Utente Nr.: 495

come feline, non è facile dare una risposta. Badando soltanto alla meritocrazia per forza di cose preferisco Y ad X, ed è in genere ciò che facciamo nel Mistral, quando dobbiamo valutare il gioco di un pg per una possibile promozione sostanziosa (da soldato a ufficiale ad esempio); ma intervengono anche diversi fattori organizzativi...

Un pg che mi diventa ufficiale ma il cui player non sa manco cosa significhi organizzare una scaletta di lezioni e svolgerla e col tempo la situazione rimane invariata è sprecato per quel ruolo, o semplicemente non meritevole, anche se interpretasse il pg alla perfezione.. smile.gif

Quando si sale di livello in una scala gerarchica intervengono diversi fattori organizzativi che vanno al di la del puro e semplice GDR..

Mia opinione ovviamente happy.gif

Messaggio modificato da Irykyn il 16/04/2006 - 23:45

--------------------
Irykyn il terzo logorrelfo di LOT U_U
+Quote Post

Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Versione Lo-Fi Oggi è il: 26/11/2009 - 10:30
Votaci nella classifica Top100 di AlterVista

MKPortal M1.0 ©2003-2005 - All Rights Reserved