Ultimo Urlo - Inviato da: Atropos - Lunedì, 09 Febbraio 2009 15:00
uè Iry
2 Pagine  1 2 > 
Reply to this topicStart new topicStart Poll

Outline · [ Normale ] · Lineare

> Non sò voi ma...

Kheverain
post 24/02/2006 - 14:18
Messaggio #1

EnciProlissedico Serioso

Gruppo: Membri IperAttivi
Utente Nr.: 295

..a leggere la Bacheca "Le cronache di Dreamalot" mi sembra di essere su Forumfree.net blink.gif

Ma dico io, c'è bisogno di fare delle firme simili? unsure.gif

Dovrebbero essere sigilli, non cose astronomiche sul genere di quelle che usiamo nei Forum esterni O_O

Per non parlare di alcune Font, o di resoconti scritti con quindici colori diversi. huh.gif

Esteticamente sono belli eh? Ma si parla tanto di coerenza e poi si fà di un pezzo di legno con dei fogli di cartapecora appiccicati, un qualcosa di simile ai Forum di cazzeggio Shock.gif

Io gli darei una bella ridimensionatina, che ne dite? cool.gif

--------------------
user posted image Kheverain MacKendrick

Il mio sogno è avere il coraggio che ha Numenul di cliccare quando è già a Lot. Questa la mia vera Utopia //\\ Sono un codardo!
User is offlineProfile CardPM
Go to the top of the page
+Quote Post
Faelar
post 24/02/2006 - 16:03
Messaggio #2

EnciProlissedico "l'ASMA me fa un baffo!"

Gruppo: Staff Interno
Da: Roma
Utente Nr.: 381

Sinceramente?

Ecco la mia firma:

user posted image

E' decisamente incoerente e sono io il primo a dirlo...

Però in fondo me ne frego, è figa e la metto... E su, almeno su una firma abbiate pazienza lingua.gif

--------------------
Faelar Moonblade
Chevalier Sbagliante
+Quote Post
Bagor
post 24/02/2006 - 18:48
Messaggio #3

EnciProlissedico Noioso

Gruppo: [TEMPORANEO] Erranti
Da: Sondrio
Utente Nr.: 565

1) Odio le firme asdruse nei forum (Faelar ne sa qualcosa)

2) Le firme coerenti mi piacciono

3) Per la mia firma non ho trovato un font peggiore che sembrasse la firma di un nano quasi analfabetO (maschile)

user posted image

4) Chi avesse un font peggiore è pregato di passarlo

Messaggio modificato da Bagor il 24/02/2006 - 18:49

--------------------
user posted imageBagor custode della cantina dei Cavalieri Erranti user posted image
+Quote Post
Kheverain
post 24/02/2006 - 21:29
Messaggio #4

EnciProlissedico Serioso

XD

Io scrivo molto peggio Bagor, in pratica sono peggio d'un nano ignorantO cool.gif

<uscendo fà brandelli della firma di Faelar> ph34r.gif

--------------------

Il mio sogno è avere il coraggio che ha Numenul di cliccare quando è già a Lot. Questa la mia vera Utopia //\\ Sono un codardo!
+Quote Post
Celegorm
post 27/02/2006 - 13:55
Messaggio #5

EnciProlissedico Noioso

Gruppo: Membri Attivi
Utente Nr.: 253

QUOTE(Bagor @ 24/02/2006 - 18:48 )
4) Chi avesse un font peggiore è pregato di passarlo
*

Questi li trovi su http://www.fontasy.de/ (sono messi in ordine alfabetico)

user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image

--------------------
Giovanni che su Lot muove Celegorm Véneanár - Cartografo di Corte
+Quote Post
Riveda
post 27/02/2006 - 14:50
Messaggio #6

Quello che gongola con una spanna di giorni di anticipescion

Gruppo: Admin
Da: Milano, Italia
Utente Nr.: 1

Quello che mi irrita non sono tanto le firme, quanto la mescolanza orribile di diversi font, diverse grandezze, diversi colori e diverse formattazioni di allineamento.

Ho fatto una proposta in merito, sul forum Lottiani, per i ritorno quantomeno al BBcode, possibilmente con disabilitazione delle immagini. Tenere l'html attivo è molto rischioso fra l'altro.
E' vero che non si può scrivere html direttamente nel campo di testo ma se uno fa una pagina e la carica su un sito (o la apre anche in locale) gli basta un seleziona-copia-incolla per cacciare qualunque genere di monnezza dentro un thread.

Per ora attendiamo che i pii propositi di "educare" e sensibilizzare all'uso intelligente dell'html diano qualche risultato... <guarda VladDracul con aria dubbiosa>

--------------------
Riveda "il Mostro"
"Scarsamente corretto in gioco" © AnonimaSith
"Per dirla popo tutta, mi si dice (si, siamo ai si dice) che lui sapesse già di riavere la nominazione e confermazione, tanto da gongolarci su con una spanna di giorni di anticipescion *.*" (idem)

user posted image
+Quote Post
Feline
post 27/02/2006 - 19:39
Messaggio #7

EnciProlissedico Dilettante

Gruppo: Membri
Utente Nr.: 601

Pragmaticamente...finchè è permesso farlo, che lo facciano.
Personalmente non mi piace questa nuova moda, mi limito a dare il buon esempio firmandomi come prima ed ignorando le esagerazioni.
+Quote Post
Kheverain
post 27/02/2006 - 19:51
Messaggio #8

EnciProlissedico Serioso

QUOTE(Riveda @ 27/02/2006 - 14:50 )
Per ora attendiamo che i pii propositi di "educare" e sensibilizzare all'uso intelligente dell'html diano qualche risultato... <guarda VladDracul con aria dubbiosa>
*

<guarda VladDracul con aria supplichevole> sad.gif

--------------------

+Quote Post
Fangus
post 27/02/2006 - 20:18
Messaggio #9

EnciProlissedico Purista

Utente Nr.: 83

Vedete, il problema è che il fenomeno è destinato a peggiorare sempre più se non si fa qualcosa...necessariamente!!

Una soluzione a mio parere ci sarebbe: impedire l'inserimento di immagini in missiva(non proprio fondamentali) MA permettere la creazione di una firma personalizzata (penso sia la funzione timbro che già esiste ma non si può usare) con determinati limiti di peso e pixel per mantenersi in un minimo di decenza ^^

ps. non mi accontentate vi boicotto promuovendo firme kilometriche che impediscano la lettura *_*
+Quote Post
Aleira
post 28/02/2006 - 05:00
Messaggio #10

EnciProlissedico Purista

Utente Nr.: 10

Orrore e ribrezzo.

--------------------
Proferello a più non posso!
+Quote Post
Sabyne
post 28/02/2006 - 06:16
Messaggio #11

EnciProlissedico Incapace di Divertirsi

Utente Nr.: 134

Sinceramente odio anch'io vedere font enormi... e messaggi scritti con + colori.

Per quanto riguarda le firme e la coerenza... Sono d'accordo che una firma come quella di Faelar (che ho creato personalmente e di cui vado orgogliosa *-*) non è possibile riprodurla su carta.

C'è un però: se io faccio una firma bella, magari non tanto possibile ok, ma che pesa poco ed è gradevole a vedersi... Non significa forse ringraziare i gestori dell'opportunità che ci hanno concesso senza abusarne?

Per me sì. Anche perchè non è una firma arzigogolata cambia il gioco... Se uno vuole firmarsi si firma, se non vuole firmarsi non si firma o cambia la firma... O mette i miei tanto amati soprannomi.

Perchè preoccuparsi della grafica quando magari gente che si firma "normalmente" (forse solo perchè non ha ancora imparato ad usare photoshop) tira fuori l'armamento degno di un ciclope per peso e quantità?

Come già detto sopra, fare una firma carina che pesa poco secondo me è ringraziare e apprezzare la possibilità che ci è stata data, anche perchè non cambia la sostanza, ovvero il nome del pg.
+Quote Post
Kheverain
post 28/02/2006 - 21:21
Messaggio #12

EnciProlissedico Serioso

Per le font di dimensioni immani, ho il sospetto che sia un problema relativo alle font usate.

Alcune, oltre quelle che Windows o gli altri sistemi operativi hanno di default, non sono visualizzabili dai pc che non le hanno. Se io uso la Font "Gnam Gnam" (il nome è sparato a caso eh? biggrin.gif) e tu non ce l'hai, vedrai le mie scritte con la tua font predefinita di explorer o di qualsiasi altro browser.

Ipotizzando che per essere visibile la mia font Gnam Gnam abbia bisogno di una dimensione 16, succede che ciò che leggerai tu sarà la TUA font predefinita con dimensione 16, il che pensando ad un Verdana o ad un Tahoma ad esempio, significa scritte enormi.

Credo sia questo il problema.

--------------------

+Quote Post
Kheverain
post 05/03/2006 - 14:59
Messaggio #13

EnciProlissedico Serioso

Ne ho viste di tutti i colori, immagini pure di giochi tipo Mortal Kombat, ma tutto questo è niente se paragonato a:

user posted image

Sarò bacchettone io ma pure l'animazione... sad.gif

Se si avanti di questo passo mi sentirò autorizzato a mettere un'animazione di Silent Hill in Flash tongue.gif

--------------------

+Quote Post
Fangus
post 06/03/2006 - 21:57
Messaggio #14

EnciProlissedico Purista

Utente Nr.: 83

QUOTE(Kheverain @ 05/03/2006 - 15:59 )

Se si avanti di questo passo mi sentirò autorizzato a mettere un'animazione di Silent Hill in Flash  tongue.gif
*

Dall'alto dei poteri a me conferiti, ti concedo di usare l'animazione di silent Hill

*lo tocca un po' a caso sulle spalle con la spada laser dei Jedi e poi se ne va*
+Quote Post
TheRipper
post 07/03/2006 - 07:37
Messaggio #15

Utente Nr.: 421

Tendenzialmente mi trovo d'accordo con Kheverain, anche se non ne condivido l'accesa polemica. Personalmente non mi piacciono, nè credo che ne userei una qualora mi venisse fra le mani. Impedire agli altri di usarla però non mi sembra - per il momento - una priorità assoluta dal momento che, per quel che vedo, non si sta degenerando. Inoltre, detestando a priori le battaglie preventive e i processi alle intenzioni direi che si potrebbe aspettare fino al primo errore.

(Abbasso la firma di Alibas)

--------------------
Vergil Christopher Zalabries

Orribilmente eteronimato TheRipper.
+Quote Post
Didone
post 07/03/2006 - 12:38
Messaggio #16

Utente Nr.: 123

io quoto riquoto e straquoto Feline, io firmo come prima identica, tanto non mi interessano le firme stratosferiche o altro... e si non mi piacciono <.< un conto i timbri un conto le firmone giganti che per me che ho un 56k non è che siano una passeggiata da caricare

--------------------
Didone
Angelo

Docente delle Razze
+Quote Post
Kheverain
post 09/03/2006 - 02:10
Messaggio #17

EnciProlissedico Serioso

QUOTE(TheRipper @ 07/03/2006 - 07:37 )
Tendenzialmente mi trovo d'accordo con Kheverain, anche se non ne condivido l'accesa polemica. Personalmente non mi piacciono, nè credo che ne userei una qualora mi venisse fra le mani. Impedire agli altri di usarla però non mi sembra - per il momento - una priorità assoluta dal momento che, per quel che vedo, non si sta degenerando. Inoltre, detestando a priori le battaglie preventive e i processi alle intenzioni direi che si potrebbe aspettare fino al primo errore.

(Abbasso la firma di Alibas)
*

No no, che accesa polemica? Si parla di cose da migliorare e basta, trovo che quello di impedire firme del genere sia una cosa che dà realisticità all'ambientazione medioevale fantasy.

Poi le priorità giustamente debbono essere altre, per i gestori almeno.

Per gli utenti (noi) ci vorrebbe però il buonsenso di non adoperare firme del genere. smile.gif

--------------------

+Quote Post
Faelar
post 09/03/2006 - 11:17
Messaggio #18

EnciProlissedico "l'ASMA me fa un baffo!"

Gruppo: Staff Interno
Da: Roma
Utente Nr.: 381

QUOTE(Kheverain @ 09/03/2006 - 02:10 )
No no, che accesa polemica? Si parla di cose da migliorare e basta, trovo che quello di impedire firme del genere sia una cosa che dà realisticità all'ambientazione medioevale fantasy.

Poi le priorità giustamente debbono essere altre, per i gestori almeno.

Per gli utenti (noi) ci vorrebbe però il buonsenso di non adoperare firme del genere.  smile.gif
*

Mi ritrovo a quotare Almostino.

Ovviamente la possibilità di utilizzare la firma in HTML così come in genere di poter tranquillamente piazzare delle immagini nei threads è una bella novità, l'ho utilizzata io stesso (vedasi mio messaggio precedente) sia per quanto riguarda la firma di cui sopra sia per quanto ne riguarda un altra (entrambe di dimensioni massime 2kb)

Non ne faccio tanto un discorso di coerenza on game (anche se ammetto che vedere firme ultracomplesse fatte da pg quali ad esempio i Barbari che si giocano il semianalfabetismo in on un po' fa storcere la bocca) ma mi rendo conto, anche dopo aver letto i vostri interventi, che l'abuso di esse potrebbe portare al disastro: già mi capita ora di dover attendere più di 2 secondi per caricare alcune firme ed ho un adsl a 6 mega come connessione, figuriamoci un poveretto col 56k quanti Santi tira giu dal calendario.

Quanto ai messaggi scritti in più colori e vergati con font diversi di rigo in rigo, beh... Quello è orrore puro...

Di mio li ho sempre scritti in un "elegantissimo" nero tinta unita e credo d'ora in poi scrivero "a mano" anche la firma, tanto non è che mi cambi molto.

P.S. [Off Topic] Almostolo bello, se ti azzardi a mettere l'animazione di Silent Hill come firma ti tolgo il saluto, però quando esce, in qualsiasi luogo del globo tu abiti, fammelo sapere che ci si va insieme cool.gif

--------------------
Faelar Moonblade
Chevalier Sbagliante
+Quote Post
Kheverain
post 10/03/2006 - 02:52
Messaggio #19

EnciProlissedico Serioso

QUOTE(Faelar @ 09/03/2006 - 11:17 )

Mi ritrovo a quotare Almostino.

{ si Fregia del Tag [ Quotato da Faelar ] e lo esibisce vistosamente mentre scaglia con forza un ciottolo verso la testa dell'Elfo } cool.gif

--------------------

+Quote Post
Auriendel
post 12/03/2006 - 02:42
Messaggio #20

EnciProlissedico Noioso

Utente Nr.: 7

Per quanto mi riguarda inserirei una regola sulle dimensioni (pixel) delle immagini, vietando le vere e proprie immagini (non i testi).
Non mi piacciono affatto, ma pare che alcuni le trovino meravigliose... Veniamoci incontro.

--------------------
+Quote Post

2 Pagine  1 2 >
Reply to this topicTopic OptionsStart new topic
2 utenti stanno leggendo questa discussione (2 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Versione Lo-Fi Oggi è il: 26/11/2009 - 10:30
Votaci nella classifica Top100 di AlterVista

MKPortal M1.0 ©2003-2005 - All Rights Reserved